Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Renault City K-ZE, il suv elettrico debutta al Salone di Shanghai

Il city crossover del marchio francese sarà prodotto in Cina. Di dimensioni contenute, avrà un'autonomia di 250 km

Esordio fissato al 16 aprile, al Salone di Shanghai, per Renault City K-ZE, il SUV urbano elettrico di massa del marchio francese che ha scelto il mercato più strategico per le auto a batterie per mostrare la versione definitiva del nuovo city crossover.

Renault City K-ZE, prodotto in Cina grazie a una joint venture con Dongfeng e Nissan , sarà venduto anche in altri mercati e non solo nel paese asiatico.  Il prototipo già presentato al Salone di Parigi 2018 presentava alcune soluzioni, livrea bicolore, paraurti anteriori e posteriori arditi, tipicamente da concept. Il modello di serie è atteso alla produzione nel corso del 2019.

Renault City K-ZE sarà dotata di infotainment, navigazione e camere per retromarcia e ADAS. Verrà svelato anche il powertrain, con la relativa capacità della batteria. L’autonomia annunciata nel ciclo NEDC è di 250 km, che nel ciclo WLTP, decisamente più verosimile, potrebbe scendere di un quarto e quindi assestarsi a circa 190 km.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi