Renault, Nissan e Mitsubishi hanno creato una joint venture con la Donfgeng per ideare e costruire un city-suv apposta per la Cina. Il Marchio francese, però, non limita la vendita solo al Paese dell’estremo Oriente, ma annuncia che K-ZE potrebbe arrivare anche in Europa: ciò che non è stato comunicato è l’eventuale prezzo. 

Renault CITY K-ZE si presenta in pieno stile occidentale: Fari a LED, schermo digitale da 8 pollici per l’infotainment, dispone di un sensore che rileva polveri sottili a bordo e regola il climatizzatore per tenere pulita l’aria nell’abotacolo.

Compatta nelle dimensioni, ha un passo di 2,42 metri, ma può ospitare cinque persone e ha un bagagliaio dalla capienza di 300 litri. SUV cittadino, capace di affrontare marciapiedi, buche e altro, con la sua altezza da terra di 15 cm.

L’autonomia si avvicina alla soglia verosimile, nel ciclo WLTP di 200 km. Urbana, quindi, con tempi di ricarica da casa di quattro ore e di cinquanta minuti per l’80% dalle colonnine di ricarica veloci.