AJACCIO (CORSICA). Alla Citroën lo fanno diverso, originale. Non particolarmente strano. E gli viene anche bene. Molto bene. A dire la verità, la base di partenza è di quelle buone, perchè la C3 è una di quelle macchine che sul mercato si fanno sentire - da gennaio ad agosto 26.400 immatricolazioni! -, con il mercato italiano secondo solo a quello francese. Ma quando decidi di entrare in un segmento iperaffollato come quello dei SUV (il 44% di tutte le vendite) e più specificatamente il segmento B-SUV (vale il 29%), allungando la city car di successo, significa che ti senti più che sicuro di quello che hai per le mani. E a provarlo, il potenziale di questa C3 Aircross (che sostituisce un altro successo come la C3 Picasso) è davvero notevole per mille motivi. Ricorda molto l’operazione Fiat che ha avuto le sue soddisfazioni con 500L, ma non questo non intacca il potenziale.
Corriere dello Sport
Rendi la tua esperienza speciale