Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I magnifici 7: i Suv veloci come supercar

Dall’Alfa Stelvio Quadrifoglio a Porsche Cayenne Turbo: i sette Suv capaci di scattare da 0 a 100 km/h in 4 secondi o meno

ROMA – Per un attimo non pensiamo ai prezzi. Non preoccupandoci nemmeno dei consumi. O persino dell’utilità di possedere un bestione da 25 quintali (vedi Bentley Bentayga), capace di battere nello 0-100 parecchie sportive. La galassia sport utility è in costante espansione e oltre al lusso i clienti “big spender” pretendono anche prestazioni di altissimo livello. E i grandi marchi li accontentano: in queste pagine i sette Suv capaci di scattare da 0 a 100 km/h in 4 secondi o anche meno. Tanto per dare un riferimento: una Ferrari California T impiega 3,6 secondi, a una Porsche Carrera GTS ne servono 4.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

La versione prestazionale del primo sport utility Alfa è un animale da pista, capace di girare sulla Nordschleife del Nurburgring in 7’51” e 7 decimi. E grazie al motore V6 di 2.9 litri da 510 cavalli ereditato dalla Giulia, abbinato alla trazione integrale Q4, scatta da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Raggiungendo una velocità massima di 283 km/h. Il prezzo è di 95 mila euro. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi