Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Google Maps Driving Mode, arriva l'assistente virtuale

Dà informazioni sul traffico a prescindere dal percorso e sa "indovinare" la destinazione. E' su tutti gli smartphone Android

ROMA - Se avete uno smartphone Android, entrate nella app di Google Maps e aprite il menu a sinistra. Se non ve ne foste già accorti, dovreste trovare una nuova voce chiamata “Inizia a guidare”, che è stata presentata quattro mesi fa negli Stati Uniti con il nome “Driving Mode” ma che in Italia è stata attivata solo da un paio di giorni. Non è necessario scaricare nessun aggiornamento, perché l’implementazione della funzione è avvenuta a monte, dal lato server, e non a valle, all’interno del vostro dispositivo. Sugli iPhone, invece, non è ancora disponibile, ma dovrebbe esserlo a breve. Ma a che cosa serve il Driving Mode?
 
Si tratta di una specie di assistente alla guida, che non necessita nemmeno di avere una destinazione inserita per funzionare. La sua peculiarità, infatti, è quella di segnalare lo stato del traffico ed eventuali altri problemi, mentre per quanto riguarda il punto di arrivo, proverà a indovinarlo. Come? Studiando le nostre abitudini e nella fattispecie la cronologia delle posizioni e le ricerche effettuate sul web. In questo modo Maps può intuire e ipotizzare dove vorreste andare e suggerirvi la destinazione. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi