Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Opel Crossland X, il crossover per la città

Sostituirà la Meriva andando ad affiancarsi alla Mokka X e completando l'offerta nel segmento B-SUV

ROMA - Annunciata due mesi fa come parte di un ampio programma di rinnovamento della gamma Opel (7 nel 17), la Crossland X si svela ora nelle sue forme di crossover. Naturale sostituta della Meriva nella gamma di Russelsheim andrà ad affiancarsi alla Mokka X completando l’offerta nel segmento B-SUV. È lunga 4,21 metri, cioè 16 cm in meno rispetto all’Astra che però supera in altezza di 10 cm. In questo modo i passeggeri possano sfruttare la posizione di seduta rialzata che garantisce un'eccellente visibilità, anche grazie al tetto panoramico in vetro (a richiesta).

INFOTAINMENT - Lo schermo touch a colori è disponibile con la diagonale fino a 8 pollici e supporta i sistemi di infotainment Radio R 4.0 IntelliLink e Navi 5.0 IntelliLink compatibili con Apple CarPlay e Android Auto. Gli smartphone compatibili possono essere ricaricati in modalità wireless grazie a un sistema di ricarica induttiva, mentre Opel OnStar fornisce i servizi di assistenza personale a richiesta. Quanto alle motorizzazioni, i dettagli della gamma non sono ancora stati comunicati, ma è facile immaginare l’impiego del 1.4 Turbo Ecotec e del 1.6 CDTi.

SICUREZZA - La telecamera anteriore Opel Eye elabora numerosi dati che formano la base dei sistemi di assistenza alla guida tra cui i fari anteriori Adaptive Forward Lighting full LED, l’head up display e la telecamera posteriore panoramica da 180 gradi, il sistema avanzato di assistenza al parcheggio, la Forward Collision Alert con sistema di rilevamento pedoni e frenata automatica di emergenza, per la prevenzione dei colpi di sonno, il mantenimento della corsia di marcia, il riconoscimento dei limiti di velocità e il sistema di avviso angolo cieco laterale sono solo alcuni esempi.

SPAZIO - Guidatore e passeggero anteriore possono viaggiare nella comodità dei sedili ergonomici certificati dall’associazione tedesca di esperti posturali AGR. Il volume del bagagliaio di 410 litri, invece, senza abbattere i sedili posteriori è al vertice della categoria. I passeggeri posteriori hanno inoltre la possibilità di regolare i sedili di 150 millimetri in direzione longitudinale, aumentando così lo spazio per le gambe o la capacità del bagagliaio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi