Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Opel Astra, dalla strada alla pista con 150 cv in più

 
La nuova Astra TCR pronta ad affrontare la stagione 2017: sotto al cofano un 2.0 turbo da quasi 350 cavalli

ROMA - La versione più potente della gamma Opel Astra è la OPC Line, con motore 1.6 turbo da 200 cavalli, in grado di spingere la berlina tedesca da 0 a 100 chilometri orari in 7 secondi netti. Poi c’è la versione da gara, omologata per partecipare alle TCR Series 2017, dove sfiderà per un’altra stagione altre vetture derivate dalla serie: Alfa Romeo, Audi, Ford, Honda, etc.

La nuova Astra TCR è equipaggiata con un motore Opel 2.0 litri 16 valvole in grado di erogare fino a 350 cavalli, che abbinato a un cambio sequenziale sei marce, consente alla macchina di superare i 250 orari di velocità massima. La lunghezza è di poco superiorE a quella del modello di serie, con una lunghezza di 4,405 metri contro 4,37, mentre la larghezza è nettamente superiore, così come l’altezza è decisamente inferiore, al pari del peso, di poco superiore ai 1200 kg. Senza contare i numerosi dettagli aerodinamici, quale la vistosa ala posteriore. e gli spoiler. Ovviamente anche il prezzo è proporzionale: per comprare un’Astra dal concessionario si parte da 17.600 euro, per la versione TCR si superano i 90.000…

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi