Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Salone dell’auto di Padova: tra presente e passato

Tutto pronto per l’apertura dell’edizione 2015 di Auto e Moto d’Epoca: dal 22 al 25 ottobre, le novità del mercato e le più belle vetture d’epoca

 

Una fiera costruita attorno ai visitatori e dedicata a tutte le facce della passione per l’auto. Un nuova formula di Salone che vede nella tradizione dell’Heritage il patrimonio di valori e immaginario che arricchisce il presente e rende unici i singoli Marchi. Stiamo parlando di Auto e Moto d’Epoca, in programma questo week-end alla Fiera di Padova.
 
NOVITA’ IN BELLA VISTA - Con 18 Grandi Marchi presenti, sono tantissime le anteprime nazionali e le novità del settore automobilistico. Mercedes S Cabrio, BMW 3, il nuovo SUV Bentayga, la nuova Smart cabrio – tutte presentate in anteprima mondiale a Francoforte – tra le molte auto per la prima volta viste in Italia.


 
LANCIA, MASERATI E JAGUAR D’EPOCA - Nessuna Fiera unisce passato e presente dell’auto con tanta convinzione quando Auto e Moto d’Epoca. Tra le auto in assoluto più antiche e rare, la Lancia Beta 20 HP del 1911, uno dei gioielli del Museo Nicolis di Villafranca, prodotta in 150 esemplari a partire dal 1909.  Maserati, invece, espone per la prima volta in un Salone internazionale, l’unico esemplare della Tipo 124 del 1974.  Anche dai Club e dai registi storici arrivano dei veri gioielli del passato. Scuderia Jaguar Storiche porta a Padova le Jaguar XK 120 OTS del 1951 e la FHC ’54. Il Registro storico Autobianchi porta tutti i modelli di un nome entrato nella storia e nel costume fin dal suo debutto;
 
FERRARI E PORCHE IN VENDITA - Oltre 4mila auto d’epoca in vendita, Quest’anno protagoniste sono le Ferrari: una panoramica completa del cavallino rampante. Anche per gli amanti di Porsche, Auto e Moto d’Epoca sarà una vera e propria gallerie delle meraviglie, con gli esemplari più rari e ricercati. 
 
PATRIMONI E SERIE TV - Piloti, designer di fama mondiale come Giugiaro, Benedini e Pininfarina, il progetto di candidatura del Motor Heritage a Patrimonio dell’Unesco sono solo alcuni degli appuntamenti fissati per il giorno di Preview.  Padova è anche la cornice per lanciare “Bulli&Bulloni”, l’inedita webserie con Enrico Brignano dedicata alle vetture storiche trasmessa in esclusiva sulla piattaforma TV di Quattroruote a partire dal 26 ottobre.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi