La Redazione lunedì 5 febbraio 2018, 16:56
(ANSA) - MILANO, 5 FEB - "Il segnale importante che ha dato
MediaPro è la centralità del tifoso e del prodotto calcio, che
deve essere distribuito nel modo più qualitativo, con una base
più ampia possibile". Così il vicecommissario della Lega Serie
A, Paolo Nicoletti, ha commentato l'accettazione dell'offerta
degli spagnoli per i diritti tv del campionato: "C'è una
crescita significativa del valore del nostro calcio. Bandi in
assoluta regolarità e trasparenza hanno fatto crescere il valore
e fatto entrare importanti soggetti nel mercato". E l'advisor
Infront definisce la diffida di Sky alla Lega Serie A a vendere
i diritti tv a MediaPro come un 'fallo di confusione'. "E'
fisiologica riottosità - nota l'ad di Infront Luigi De Siervo -.
Dopo due round siamo stati costretti a guardare fuori e MediaPro
ha offerto 220 milioni più degli operatori italiani. Il sistema
italiano non ci capiva e abbiamo avuto il dovere di aprirci, ora
sono convinto che MediaPro troverà gli accordi con gli
operatori".
Corriere dello Sport in abbonamento
Insieme per passione, scegli come
Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti,
rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.
Sempre con te, come vuoi