La Redazione giovedì 6 settembre 2018, 01:00
(ANSA) - NEW YORK, 7 SET - Mattel guarda a Hollywood a caccia
del rilancio. La societa' che produce le Barbie lancia la sua
divisione per la realizzazione di film nel tentativo di imitare
il successo delle rivali che si sono riposizionate come gruppi
per l'intrattenimento.
Un obiettivo che punta a centrare con l'assunzione di Robbie
Brenner, la produttrice di film nominata all'Oscar.
''Generazioni di bambini nel mondo sono cresciuti con con un
profondo legame con i marchi e i personaggi di Mattel. Ci sono
molte storie da raccontare e immaginazioni da catturare''
afferma Brenner.
La decisione di Mattel e' l'ultimo segnale di come i
produttori di giocattoli cercano di adattarsi all'era digitale
dopo che le vendite online ne hanno mandato in crisi il modello
di business.
Corriere dello Sport in abbonamento
Insieme per passione, scegli come
Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti,
rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.
Sempre con te, come vuoi