Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Doping, Russia: nasce la campagna social in attesa del verdetto Cio

AP
La Nazionale rischia di non partecipare ai prossimi giochi olimpici invernali sud coreani. Uno studente di San Pietroburgo lancia l'hashtag #NoRussiaNoGames

ROMA - È partita sui social la campagna #NoRussiaNoGames. Previsto in serata il verdetto del Comitato Olimpico Internazionale riguardo la partecipazione o meno della Nazionale russa ai giochi olimpici invernali sud coreani. Volti noti della tv e del jet-set si sono mescolati a gente comune, su Instagram e Twitter, per protestare contro la "politica" che si intromette nello sport. Ad aver lanciato la campagna, stando alla radio Eco di Mosca, è stato uno studente di San Pietroburgo, Roma Starkov. «Mi pare chiaro - ha commentato il vice premier con delega allo Sport Vitaly Mutko che le persone capiscono la differenza tra verità e menzogna: è un fenomeno molto importante perché gli atleti hanno bisogno di sostegno».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi