Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moioli-Goggia: sono già squilli olimpici

AP
A sei giorni dall'avvio dei Giochi di PyeongChang le due azzurre, impegnate in Coppa del Mondo, dimostrano di esser in grande forma: la snowborder trionfa a Feldberg, Sofia è seconda a Garmisch

PYEONGCHANG - Il conto alla rovescia per l'inizio delle Olimpiadi di PyeongChang prosegue con grande velocità e per trovare la forma migliore non c'è più molto tempo: un problema che Michela Moioli e Sofia Goggia sembrano non avere, visti i risultati di oggi. La prima ha infatti trionfato a Feldberg nella tappa di Coppa del Mondo di snowboard, la seconda si è arresa solo alla Vonn, e per appena due centesimi, nella discesa libera di Garmisch, sempre in Germania. Risultati che confermano anche il ruolo sia della Goggia che della Moioli, come candidate a riportare un oro olimpico in Italia dopo la "magra" di Sochi 2014.
MOIOLI SUPER - Sulla pista di snowboardcross di Feldberg, la campionessa azzurra non lascia nessuno spazio alle avversarie, vincendo nettamente l'ottava gara della sua carriera. La bergamasca precede la canadese Zoe Bergermann e la francese Julia Pereira de Sousa Mabileau. Grazie a questo trionfo la Moioli allunga nella classifica di Coppa e consolida il pettorale giallo di leader, conquistato la scorsa settimana a Bansko. Ora la lombarda è a 5630 punti, ben 630 in più della francese Chloe Trespeusch. «Oggi mi sentivo davvero bene - ha detto la Moioli - consapevole dei miei mezzi, e questo mi rende calma e tranquillai. Continuerò a fare lo stesso anche in Corea. So che ci arriverò con un po' più di pressione, ma io guardo quello che devo fare io e vado avanti per la mia strada».
GOGGIA DA APPLAUSI - Grande dimostrazione di forza e di efficienza fisica anche da parte di Sofia Goggia, anche lei come la Moioli bergamasca. La discesista azzurra ha sfiorato la vittoria in Coppa del Mondo a Garmisch, preceduta dalla fuoriclasse americana Lindsey Vonn di appena due centesimi, un'inezia. L'azzurra comunque consolida il primato nella graduatoria di discesa libera con 349 punti contro i 306 della stessa Vonn e i 298 di Tina Weirather, settima nella graduatoria odierna, a due sole prove dalla conclusione. «Sono molto contenta di questo podio perché mi sono proprio divertita - ha detto la Goggia - i due centesimi di distacco da Lindsey Vonn non mi pesano per niente perché domenica potrei ridarli io a lei sulla pista più lunga». Domani, infatti, si replica sulla stessa pista.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi