Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pyeongchang 2018: Cappellini e Lanotte sbarcano in Corea

AFPS
La coppia regina della danza italiana sul ghiaccio arricchisce il team azzurro alle Olimpiadi Invernali

ROMA - Si arricchisce il contingente azzurro del ghiaccio a Pyeongchang 2018 a ormai soli quattro giorni dal via dei Giochi Olimpici Invernali. È atterrata la coppia regina della danza italiana, quella composta da Anna Cappellini e Luca Lanotte delle Fiamme Azzurre, che si aggiungono al già nutrito gruppo tricolore presente in Corea del Sud.

Con le nazionali di pista lunga e short track già da giorni sul ghiaccio asiatico per proseguire l'ultima fase della preparazione e prendere dimestichezza con gli impianti, anche la figura aggiunge così altri due elementi preziosissimi alla sua equipe. Con le coppie di artistico Della Monica-Guarise (Ice Lab) e Marchei-Hotarek (Aeronautica Militare-Fiamme Azzurre) già da una settimana in Corea insieme a Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre), ora all'appello mancano soltanto il secondo tandem della danza, Guignard-Fabbri (Fiamme Azzurre), oltre a Giada Russo (Ice Club Torino) e Carolina Kostner (Fiamme Azzurre). Ancora impegnata invece nell'ultimo raduno di Flims, in Svizzera, la squadra azzurra di curling, che partirà alla volta di Pyeongchang mercoledì 7 febbraio. (In collaborazione con Italpress).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi