Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

PyeongChang 2018, slittino maschile: l'azzurro Fischnaller sfiora il podio

Getty Images
L'italiano arriva a soli due millesimi dal tedesco Johannes Ludwig: l'oro va all'austriaco Gleirscher, mentre Chris Mazdzer conquista il primo podio statunitense nello slittino su pista artificiale

ROMA - Podio soltanto sfiorato per l'Italia. Ai Giochi di PyeongChang, a distinguersi nello slittino singolo maschile è Dominik Fischnaller, autore di una grande prova e che arriva quarto a soli due millesimi di differenza dal tedesco Johannes Ludwig. L'azzurro ha fatto registrare anche il record della pista nella quarta manche con il tempo di 47.475. L'oro è stato conquistato dall'austriaco David Gleirscher, l'argento a Chris Mazdzer che ha regalato il primo podio degli Stati Uniti nello slittino su pista artificiale alle Olimpiadi. Positivo anche Kevin Fischnaller, settimo dopo esser entrato nella top 5 in due discese su quattro totali. Alla fine il suo svantaggio da Gleirscher è di 352 millesimi. Più indietro anche Emanuel Rieder, che si è qualificato per l'ultima prova e ha chiuso 17esimo alle spalle con il tempo di 3:12.141, a 1.439 dal campione olimpico. Lunedì 12 febbraio sarà il turno delle sessione di allenamento degli atleti impegnati nel doppio maschile e delle prime due manche del singolo femminile.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi