Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fontana: “L’oro a metà con mio marito”

AFPS
L'azzurra sul successo nello short track: "Avevo pensato di smettere dopo Sochi, spero che questo risultato aiuti il movimento a crescere"

PYEONGCHANG - “Ringrazio le Fiamme Gialle e il Coni perché hanno spinto affinché avessi mio marito al mio fianco in questi giorni: ne ho ricevuto quel qualcosa in più che mi ha portato a vincere la medaglia”. Non è stato un percorso senza ostacoli quello di Arianna Fontana, oro nello short track alle Olimpiadi di Pyeongchang.

UNA MEDAGLIA PER DUE - “Mi ha aiutato nella preparazione fisica e nel mettermi sempre in discussione - ha spiegato l’azzurra a Casa Italia - studiando esercizi mirati per farmi reagire. Dei battibecchi ci sono stati, ma era sempre nella ricerca dello stesso obiettivo. È stata dura per entrambi, questa medaglia è anche sua”.

“AVEVO PENSATO DI SMETTERE” - Per Arianna Fontana la gioia è arrivata nei primi giorni delle Olimpiadi invernali, adesso ci saranno altre gare in cui andare a caccia di medaglie: “Spero che quest’oro sia una carica in più per tutti noi, aspettavo molto questa vittoria che credevo potesse arrivare già a Sochi. Avevo pensato di smettere, ma alla fine mi sono rimessa in gioco e non posso che esserne contenta”.

LE ALTRE GARE - Una staffetta da giocarsi in finale, poi i 1000 e i 1500: l’avventura può essere solo all’inizio con tre capitoli ancora da scrivere. “Amo lo short track, spero che questo mio risultato aiuti a creare un movimento per far conoscere questo sport anche ai più piccoli”. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi