Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Medaglie e qualifiche: le gare del giovedì

Getty Images
Doppio appuntamento con lo sci alpino, pronostici difficili da sovvertire nello slittino e nello speed skating con Germania e Olanda pronte alla zampata per l'oro

Pyeongchang - Worley e Rebensburg a caccia di conferme nel gigante, Fourcade non vorrà concedere sconti nel biathlon. Il programma del giovedì alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang2018 prevede le seguenti gare:

Sci alpino - Saranno due le medaglie in palio: alle 2 prenderà il via la prima manche dello slalom gigante femminile con Tessa Worley e Viktoria Rebensburg in lizza per l’oro dopo le buone prestazioni in Coppa del Mondo; impossibile però non dover fare i conti con lo stato di forma straordinario di Mikaela Shiffrin. Nella nottata italiana anche la discesa maschile con Feuz e Svindal dati per favoriti e Jansurd subito alle loro spalle a caccia del podio. Buone speranze anche per gli azzurri con Peter Fill. 

Biathlon - Doppio appuntamento per l’oro a partire dalle 9.15. Ci sarà prima la 15 km individuale femminile, con la tedesca Dahlmeier che partirà con tutti i favori dei pronostici dalla sua parte e Anastasija Kuzmina tra le poche in grado di farle lo sgambetto per l’oro. Nella 20 km individuale maschile i riflettori saranno ancora una volta tutti su Fourcade.  

Sci di fondo - Si prevede una agguerritissima lotta a due per l’oro nella 10 km libera femminile, con Charlotte Kalla leggermente favorita su Marit Bjorgen. Difficile immaginare inserimenti esterni nel duello, con Higgins, Haga e Weng in lotta per il bronzo. 

Pattinaggio artistico -  I cinesi Wenjing Sui e Cong Han partiranno favoriti, ma nell’oro per le coppie saranno pronti a dare battaglia gli atleti russi Evgenia Tarasova e Vladimir Morozov. Per il podio c’è anche la squadra canadese Meagan Duhamel/Eric Radford.  

Slittino - È in programma la staffetta a squadre dalle 13.30. Tutti a caccia della Germania che difficilmente verrà scalzata dalla prima posizione, per Autria e Lettonia la lotta sembra tutta per il secondo posto con Canada e Usa in cerca di un difficile Exploit.   

Snowboard - Dalle tre italiane al via la lunga fase di selezione del Men’s Cross fino alle finale in programma alle 6.45. Giochi apertissimi per le prime posizioni con Vaultier e Pullin leggermente avanti nei pronostici rispetto a Visintin, Haemmerle e Hughes.  

Speed skating - Speranze azzurre per il podio nei 10.000 nonostante il favorito assoluto sia l’Orange Sven Kramer. La lotta può esserci con il tedesco Beckert e il canadese Bloemen per gli italiani Nicola Tumolero e Davide Ghiotto. Non vorrà recitare il ruolo di comparsa anche l’altro olandese Jorrit Bergsma.

Giornata di qualificazione per curling, skeleton, hockey e salto con gli sci.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi