Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Medaglie e qualifiche: le gare del venerdì

EPA
Shiffrin favorita nello slalom, Svindal e Jansrud si sfidano per l'oro nel superG. Protagonisti annunciati in freestyle, skeleton e speed skating

Pyeongchang - Ancora lo sci alpino protagonista nella notte delle Olimpiadi invernali. Le speranze azzurre saranno riposte nello snowboard con Michela Moioli. Il programma del venerdì a Pyeongchang2018 prevede le seguenti gare: 

Sci alpino - È il turno dello slalom femminile e l’attesa è tutta per Mikaela Shiffrin: sarà la statunitense l’unica vera favorita, proverà l’exploit la Vlhova con Hansdotter e Holdener a combattere per il podio. Nel superG maschile è più agguerrita la lotta con Svindal e Jansrud arrivati alle Olimpiadi in forma straripante. 

Sci di fondo - Dalle 7.00 al via la 15 km libera maschile per una sfida che vede un gruppetto favorito per il podio senza nessuno realmente avvantaggiato per l’oro: tra l’elvetico Dario Cologna, il francese Manificat e i norvegesi Sundby e Krueger i giochi sono apertissimi. 

Freestyle - Sarà la numero uno del mondo Xu Mengtao a partire con i favori del pronostico, la sfida sarà con la bielorussa Hanna Huskova e con le atlete russe Kristina Spiridonova e Alexandra Orlova.  

Skeleton - C’è in palio l’oro nel maschile ma il vero pretendente al gradino più alto del podio sarà solo uno: il padrone di casa Yun Sung-Bin. Per i lettoni Martins e Tomass Dukurs la battaglia sembra essere destinata alla difesa di argento e bronzo.  

Snowboard - Cross femminile al via alle 2.00 dalle qualificazioni alle medaglie con l’azzurra Michela Moioli che avrà dalla sua i favori del pronostico e dovrà difendersi dagli assalti di Eva Samkova, Chloe Trespeuch e Lindsey Jacobellis. Tra le possibili sorprese attenzione alla francese Charlotte Bankes.  

Speed skating - Nel pattinaggio di velocità si assegna l’oro nei 5000 metri femminili. La detentrice del record mondiale Martina Sablikova è pronta alla battaglia con l’olandese Esmee Visser subito alle sue spalle. La tedesca Pechstein, l’altra Orange Van Der Weijden e la canadese Blondin partiranno da outsider ma non senza grandi ambizioni.  

Giornata di qualificazione per biathlon, bob, curling, pattinaggio artistico, hockey e salto con gli sci.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi