Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sabato da brividi, nove ori in palio

AP
Si comincia col singolo di pattinaggio maschile, si chiude con il trampolino hs140: piatto forte alle 3 del mattino con il SuperG femminile, Corea super-favorita nello Short track donne

PYEONGCHANG - Nona giornata di gare a PyeongChang, e sarà un sabato molto ricco di appuntamenti importanti. Si assegnano ben nove titoli, una vera e propria scorpacciata di medaglie che avvicina al giro di boa di questa edizione dei Giochi in Corea del Sud.  

PATTINAGGIO - Si parte con il singolo maschile di pattinaggio artistico (programma libero), in cui sarà difficile strappare l'oro al campione olimpionico in carica, il giapponese Yuzuru Hany?: soltanto il connazionale Sh?ma Uno potrebbe riuscire nell'impresa.

SUPERG DONNE E SLOPESTYLE - Il piatto forte della notte arriva alle 3 col SuperG femminile, dopo le emozioni regalate nei giorni scorsi, con il quartetto azzurro Goggia-Brignone-Fanchini-Schnarf a caccia del trono di Lindsey Vonn. Alba con la finale femminile di Slopestyle, che vedrà il via alle 5: sarà molto probabilmente una gara a tre. Johanne Killy (Norvegia), Jennie Lee Burmansson (Svezia) e Maggie Voisin (Usa) sono le favorite, ma occhio anche alla francese Tess Ledeux.

SCI DI FONDO -  Alle 10,30 la finale 4x5 km staffetta femminile Sci di fondo, gara in cui difficilmente l'oro andrà ad una nazionale che non sia Norvegia (favorita) o Svezia, con Finlandia e Usa a duellare per il bronzo. 

BIATHLON E SKELETON - Alle 12,15 sarà la volta del Biathlon mass start femminile: Laura Dahlmeier e Anastasiya Kuzmina partono avanti a tutte, ma l'altoatesina Dorothea Wierer proverà a dire la sua. Quasi in contemporanea la finale di Skeleton femminile, coi favori del pronostico tutti per la tedesca Jacqueline Lolling. 

SHORT TRACK E TRAMPOLINO - Chiudono il programma delle finali le due gare di Short Track femminile (1500 metri, occhio ad Arianna Fontana) e maschile (1000 metri), e la finale maschile di salto con gli sci trampolino  hs140, con il norvegese Robert Johansson piazzatosi un po' a sorpresa davanti a tutti nelle qualificazioni. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi