Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bob, speed skating e salto con gli sci: tre medaglie in palio nel lunedì coreano

AP
Nella gara a squadre di ski jumping la Norvegia va a caccia dell'oro. Ronald Mulder favorito nei 500 metri di pattinaggio di velocità

PYEONGCHANG - Nel lunedì coreano si assegnano appena tre medaglie, ma di certo non mancheranno le emozioni. C'è grande attesa per il pattinaggio di velocità che torna in auge con i 500 metri maschili, ma anche il salto con gli sci a squadre si preannuncia accattivante. In gara infine, pure gli atleti del Bob a due maschile che, dopo le prove di qualificazione già disputate, battaglieranno a caccia dell'oro. 

SPEED SKATING - Nei 500 metri maschili di pattinaggio di velocità i riflettori sono tutti puntati sull'olandese Ronald Mulder, già bronzo alle Olimpiadi di Sochi proprio in questa disciplina. Proverà a mettergli i bastoni tra le ruote il suo connazionale Kai Verbij, altro specialista della gara, ma attenzione anche al norvegese Havard Lorentzen e all'altro olandese Jan Smeekens. Tra i possibili outsider non è da sottovalutare il finlandese Mika Poutala. 

SALTO CON GLI SCI - La competizione a squadre di Ski Jumping ha un'unica grande favorita: la Norvegia. Johann Forfang, Robert Johansson, Andreas Stjernen e Daniel Tande sono gli assi che la selezione scandinava metterà in gioco per conquistare quella medaglia d'oro che tutti nell'ambiente si aspettano. Guai però a sottovalutare l'impegno e la caratura delle altre nazionali. Tra le varie si segnalano Polonia e Germania, grandi indiziate per un posto sul podio. 

BOB A DUE - Il tedesco Nico Walther, "spinto" da Christian Poser, è stato il migliore dopo le prime manche del bob a due ed è quindi automaticamente lui il candidato principale nella corsa alla medaglia. Occhio però anche al canadese Justin Kripps (in team con Alexander Kopacz) e all'altro tedesco Johannes Lochner (con Christopher Weber). Da tenere d'occhio anche il lattone Melbardis e l'ultimo atleta proveniente dalla Germania: Francesco Friedrich. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi