Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cappellini ci crede: «Possiamo giocarcela»

AP
La danzatrice italiana, quinta dopo il corto in coppia con Luca Lanotte nel giorno del suo 31° compleanno, non si nasconde: «Tra il terzo e l'ottavo tutto può succedere»

PYEONGCHANG - Ci saranno anche iAnna Cappellini e Luca Lanotte a giocarsi un posto sul podio nel programma libero che, nella notte tra lunedì e martedì, deciderà le medaglie della danza, alle Olimpiadi di PyeongChang. I due campioni italiani, già campioni iridati nel 2014, si sono infatti resi protagonisti di uno "short program" esaltante.
LO SHORT - Anna e Luca, già quarti nel Team Event qui a PyeongChang con l'Italia, sono belli e decisi sul ghiaccio fin dalla prima nota del latino americano imposto dal regolamento per il programma corto: gli azzurri ritoccano il primato italiano (con 76.57) messo a segno lo scorso novembre all’Nhk Trophy e chiudono in maniera davvero soddisfatta il primo segmento di gara. Gli americani Hubbel Donohue e Shibutani-Shibutani, rispettivamente terzi e quarti e distanziati tra loro per soli due centesimi, sono lì a poco più di un punto, ma pure dietro i distacchi sono esigui. In testa è invece duello tra Virtue Moir, al comando a metà gara con il nuovo record mondiale (83.67) e tallonati dai francesi Papadakis-Cizeron (81.93). Da segnalare, poi, il buon comportamento anche della seconda coppia azzurra, quella composta da Charlene Guignard e Marco Fabbri, per ora undicesimi ma con la possibilità di provare a guadagnare qualche posizione nel programma libero che concluderà la competizione della danza in Corea del Sud.
LA SODDISFAZIONE DI AVVA CAPPELLINI - «Volevamo arrivare al libero ancora in partita e adesso, nell’ultimo gruppo di merito come nemmeno a Sochi 2014 ci era successo, possiamo giocarcela fino in fondo - dice a fine gara una raggiante Anna Cappellini - La gara è super serrata: tra il terzo e l’ottavo posto tutto potrà succedere, ma intanto stavolta siamo stati pagati il giusto e possiamo lottare per il podio».
BUON COMPLEANNO - A rendere ancora più speciale la giornata di Anna cappellini c'è una ricorrenza particolare: nel giorno dello "short program", infatti, Anna festeggia il suo 31esimo compleanno. Un compleanno con il sorriso stampato sulle labbra e con la voglia di render davvero unico ed inimitabile anche il giorno successivo, quello della finale per le medaglie olimpiche. Anna Cappellini e?Luca Lanotte sono lì, a giocarsi il podio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi