Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nel mondo di Sofia Goggia: legge Keats, cresciuta a polenta e sci

Getty Images
Ha cominciato a sciare a tre anni sulle nevi di Foppolo, come suo fratello più grande, Tommaso, dove la portavano mamma Giuliana e papà Ezio, ingegnere di professione e pittore per diletto

PYEONGCHANG (COREA DEL SUD) - Sputa prima di lanciarsi dal cancelletto e ama la poesia, è cresciuta a polenta e sci, e quando parla non le manda a dire. Si è sempre definita infatti uno spirito libero Sofia Goggia, talento della neve e ora campionessa olimpica: nata a Bergamo Alta nel 1992 sotto il segno dello scorpione l'azzurra arriva ai suoi primi Giochi dopo un bronzo mondiale a St.Moritz in gigante e un 2018 con due vittorie nella libera in Coppa del mondo, a Bad Kleinkirchheim e Cortina. Ha cominciato a sciare a tre anni sulle nevi di Foppolo, come suo fratello più grande, Tommaso, dove la portavano mamma Giuliana e papà Ezio, ingegnere di professione e pittore per diletto.

Foto: FOTO: Goggia, che emozione!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi