Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giovedì da sogno: saranno nove gli ori in palio

Hirscher e Shiffrin sono pronti a brillare nello slalom e in combinata, la Germania andrà a caccia di medaglie tra biathlon e combinata nordica. Nello short track i riflettori saranno tutti per Arianna Fontana

PYEONGCHANG - Sarà un giovedì dai grandi nomi quello che andrà in scena a quattro giorni dal termine delle Olimpiadi: Shiffrin e Hirscher non vorranno concedere sconti nella caccia all’oro, l’azzurra Fontana può centrare la terza medaglia. Queste le gare in programma:

SCI ALPINO - Dopo l’oro regalato dalla Goggia nella libera le speranze azzurre sono tutte per la Brignone nella combinata, ma per farlo dovrà superare una Shiffrin strafavorita con Holdener e Gisin pronte a lottare per il podio. Tra le due prove della combinata i riflettori saranno puntati sulla seconda manche dello slalom maschile: sembra destinato ancora all’oro Hirscher, ma Kristoffersen è pronto a dargli del filo da torcere. 

BIATHLON - Sarà la Germania a partire con i favori dei pronostici nella staffetta femminile 4x6km. La Francia sembra distante dalla squadra tedesca, per le azzurre ci sarà la grande possibilità di portare a casa ancora una medaglia. 

FREESTYLE - Alex Ferreira proverà a conquistare il primo posto nell’halfpipe in una lotta che sembra riservata agli Stati Uniti: David Wise e Aaron Blunck hanno il diritto di credere nell’impresa. Da possibile outsider attenzione al canadese Simon D’Artois. 

HOCKEY - Alle 5.10 scatterà l’ora della finale femminile con Canada e Usa pronte ad affrontarsi senza esclusione di colpi. Le statunitensi partono leggermente avvantaggiate, ma il margine di differenza potrà raccontare di una sfida combattuta punto su punto.

COMBINATA NORDICA - La staffetta chiuderà l’avventura olimpica per gli atleti della combinata nordica, il discorso per il primo posto è riservato esclusivamente a Germania e Norvegia con i tedeschi leggermente avvantaggiati per lo stato di forma mostrato in questi giorni. Alle loro spalle Giappone, Austria e Finlandia sembrano destinate a fare una gara  a parte.

SHORT TRACK - Ad aprire la giornata saranno i quarti di finale dei 500m maschili che daranno il via alla lunga scalata per l’oro. Non saranno gli olandesi i favoriti, con il cinese Dajing Wu alla ricerca del record mondiale e l’ungherese Shaoang Liu intenzionato a sovvertire i pronostici. Sogni azzurri per Arianna Fontana, che proverà a chiudere le Olimpiadi con la terza medaglia al collo nei 1000m: su una distanza per lei più ostica ci saranno da superare le coreane Sukhee Shim e Minjeong Choi, poco più dietro la canadese Kim Boutin.  

SNOWBOARD - L’austriaca Anna Gasser partirà con i favori del pronostico nel big air femminile: nei salti la statunitense Jamie Anderson sarà solo una delle molte avversarie per l’oro assieme alla sua connazionale Julia Marino e alla finlandese Enni Rukajarvi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi