Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ultimo atto, sono quattro gli ori in palio

AFPS
Nella domenica che chiude i giochi invernali di Pyeongchang ci sarà ancora da sudare per gli atleti di bob, sci di fondo, curling e hockey. Occasione ghiotta per la Germania che può sognare la tripletta

PYEONGCHANG - Ultimo giorno di Olimpiadi invernali a Pyeongchang e ultimi quattro ori da assegnare. La Germania può regalarsi la zampata finale nel medagliere con la possibile tripletta nel bob e la finale di hockey maschile. Dopo sarà tempo solo per la cerimonia di chiusura. Questo il programma di giornata: 

BOB - Può essere un assolo tedesco il podio del bob a 4 maschile in programma a partire dall’1.30. Francesco Friedrich, Nico Walthen e Johannes Lochner proveranno a fare il pieno di medaglie, solo il Canada con Justin Kripps sembra in gradi di arginare il dominio della Germania. 

SCI DI FONDO - Nella 30km mass smart femminile sembra leggermente indietro Charlotte Kalla nella lotta per l’oro, la svedese però sarà pronta a dar battaglia contro la favorita Marit Bjoergen. La finlandese Parmakoski andrà all’assalto del podio, ma attenzione anche ad Heidi Weng. 

CURLING - Ultimo atto del lungo percorso nel femminile con Svezia e Corea pronte ad affrontarsi per l’oro. Per la nazionale di casa dopo la semifinale vinta sul Giappone, arrivato poi al bronzo, la montagna da scalare sarà altissima. 

HOCKEY - Con la vittoria sulla Repubblica Ceca gli atleti russi si sono qualificati per la finale che prenderà il via alle 5.10. Sulla loro strada ci saranno i tedeschi, chiamati all’impresa per sovvertire i pronostici nonostante la buona vittoria contro il Canada in semifinale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi