Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inarrestabili Bertagnolli e Casal: ancora un oro per gli azzurri

LaPresse
Una seconda manche da incorniciare regala il primo posto nello slalom speciale visually impaired. I sogni dell'hockey si infrangono nei minuti finali sul bronzo della Corea del Sud

PYEONGCHANG – Si tingono ancora d’azzurro le Paralimpiadi invernali grazie alla coppia Bertagnolli-Casal: nello slalom speciale visually impaired arriva l’oro al termine di una gara vinta con +1”42 di vantaggio sullo slovacco Jakub Krako.

ULTIMO GIORNO DI SCI ALPINO - Nell’ultimo giorno di gara nello sci alpino per i colori azzurri Bertagnolli e Casal avevano chiuso la prima manche al secondo posto, riscattandosi poi nella seconda con il miglior tempo assoluto. A Pyeongchang è stato l’ultimo giorno anche per Bendotti, dodicesimo nello slalom speciale standing, e De Silvestri, settimo nel sitting.

QUARTO POSTO NELL’HOCKEY - Sfuma invece sul più bello il sogno della nazionale di hockey, arrivata vicinissima alla medaglia al termine di un cammino spettacolare, ma caduta nella finale per il terzo e quarto posto contro la Corea del Sud per un gol nel terzo e ultimo periodo che ha fissato l’1-0 finale.

SCI DI FONDO - In programma c’era anche lo sci di fondo, con il Canada che ha dominato la scena portando a casa quattro medaglie nelle sei diverse categorie. Per l’Italia c’era Cristian Toninelli a gareggiare nella 10 km standing, l’azzurro ha chiuso al ventunesimo posto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi