Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pancalli: “Giornata dalle grandi emozioni”

LaPresse
Il presidente del Cip: "Scritta una grande pagina di sport, siamo orgogliosi di tutti"

PYEONGCHANG - Il presidente del Cip, Luca Pancalli, fa il punto al termine di una giornata che ha regalato un sorriso a metà alle Paralimpiadi invernali: “Ci sono state grandi emozioni, da un lato le lacrime per il podio sfumato da parte della nazionale del Para Ice Hockey, dall’altro l’ennesima gioia regalata da Giacomo e Fabrizio”

LA GIOIA PER L’ORO - Sugli scudi finiscono ancora Bertagnolli e Casal dopo il secondo oro conquistato in pochi giorni: “Hanno scritto una grandissima pagina di sport – ha commentato Pancalli – ma la cosa che più mi ha emozionato è stato vedere il cuore e la tenacia che tutti hanno messo nel gareggiare. Siamo orgogliosi di tutti”.

IL SOGNO SFUMATO - Umore basso invece per l’hockey, con il portabandiera azzurro Florian Parker che commenta il bronzo perso a poco dalla fine contro la Corea del Sud: “La partita è stata tiratissima, ma loro hanno saputo creare di più. Inseguivamo questo sogno da un paio d’anni, dispiace perché forse quello che è mancato è stato solo un po’ di fortuna. Abbiamo le risorse, troveremo altri giovani per inseguire ancora un obiettivo”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi