Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milano e Cortina ospiteranno le Olimpiadi Invernali 2026

Quasi un'ora di scrutinio post-votazione degli 82 membri del Cio, poi, l'annuncio ufficiale: la candidatura italiana ha la meglio su quella svedese di Stoccolma-Aare per 47 preferenze contro 34

LOSANNA (Svizzera) - Giornata intensa di emozioni allo SwissTech Convention Center di Losanna, enfatizzate dal tanto atteso annuncio ufficiale: Milano Cortina si sono aggiudicate le Olimpiadi Invernali del 2026, superando per 47 voti contro 34 l'agguerrita concorrenza svedese (Stoccolma-Aare). L'Italia torna ad ospitare i Giochi a venti anni dall'ultima volta, Torino 2006, ed un lungo applauso, a cui si è unito il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è scoppiato al Piccolo teatro Paolo Grassi alla notizia. A Cortina d'Ampezzo, dal campanile della città è stata srotolata una bandiera italiana lunga 30 metri, mentre in piazza la gente ha iniziato a cantare l'Inno. Dall'entourage del premier, invece, si sottolinea come il presidente del Consiglio Giuseppe Conte abbia appreso della vittoria appena arrivato all'aeroporto di Ginevra prima di decollare e che si sia abbracciato con tutta la sua delegazione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi