Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milano e Cortina ospiteranno le Olimpiadi Invernali 2026

Quasi un'ora di scrutinio post-votazione degli 82 membri del Cio, poi, l'annuncio ufficiale: la candidatura italiana ha la meglio su quella svedese di Stoccolma-Aare per 47 preferenze contro 34

Kristian Ghedina: "Neanche quando vincevo in pista ho provato un'emozione così"

"È un'emozione grande, nemmeno quando ho vinto le mie più belle gare in pista avevo avuto questa emozione. Qui a Cortina la piazza si è riempita e quando hanno annunciato la vittoria di Milano-Cortina mi è venuto quasi da piangere". Lo ha dichiarato Kristian Ghedina commentando ai microfoni di RaiNews24 l'assegnazione a Milano-Cortina dell'organizzazione delle Olimpiadi del 2026.

Michela Moioli: "Premiati tutti gli sforzi: voglio esserci da protagonista"

"Penso di potere affermare, a nome di tanti miei colleghi, la soddisfazione e l'emozione di potere aspirare, tra qualche anno, a vivere una Olimpiade a casa, in Italia e sulle stesse piste dove ogni anno torniamo ad esercitarci". Lo ha detto Michela Moioli, medaglia d'oro di Snowboard cross nel 2018 a Pyeongchang. "La decisione del Cio premia gli sforzi di un'amministrazione e di un team compatto e pieno di energie, spero di poterci tornare da protagonista anche nel 2026", ha aggiunto l'azzurra.

Sofia Goggia: "Oggi è un giorno di festa per tutti gli italiani"

"Sono veramente contenta, ce la meritavamo tanto come Italia. È un progetto solido e sono orgogliosa di essere qui per dare mio piccolo contributo". Lo ha detto Sofia Goggia parlando a Losanna dopo l'assegnazione dei Giochi Olimpici Invernali a Milano-Cortina. "Ora sogno Pechino, ma sapere che poi c'è Milano è un sogno - ha aggiunto la campionessa olimpica di discesa libera proiettandosi sui Giochi del 2022 -. Anche se sette anni sono lunghi oggi è un giorno di festa per tutti gli italiani".

Arianna Fontana: "Non so se ci sarò come atleta, ma che emozione!"

"Un'esplosione di gioia ed emozioni. Non volevo quasi ascoltare, poi una gioia immensa". Lo ha detto Arianna Fontana, campionessa olimpica di short track, parlando da Losanna dopo l'assegnazione dei Giochi Olimpici a Milano-Cortina. "Non so se ci sarò come atleta ma sono pronta a dare una mano per questi Giochi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi