Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milano-Cortina, Malagò: "Saranno i giochi a più basso costo"

ANSA

Il presidente del Coni. "Abbiamo buttato un anno e otto mesi. Ora con Draghi sono stati accelerati i tempi"

"La nostra Olimpiade sarà quella a più basso costo di sempre". Il presidente del Coni Giovanni Malagò, parla delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, intervenendo all'incontro Territori Olimpici: la Lombardia protagonista, in corso di svolgimento a Palazzo Lombardia. "La grande scommessa, a livello di infrastrutture, delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, sarà quella di avvicinare il più possibile le distanze di Milano con Bormio e di Venezia con Cortina".

Malagò: "Buttati un anno e otto mesi"

"Abbiamo perso un anno e otto mesi e l'abbiamo buttato nel camino", ha continuato Malgò. "Negli ultimi 8 mesi il governo Draghi ha accelerato i termini e oggi stiamo brindando perché abbiamo costituito la società che dovrà realizzare le infrastrutture - ha aggiunto -. Abbiamo vinto la candidatura a giugno 2019, ma oggi siamo a dicembre 2021 e un anno prima dell'evento siamo obbligati contrattualmente di fare i test event, ovvero le gare negli impianti delle gare olimpiche per vedere se tutto è a posto. Questo vuol dire avere gli impianti a gennaio 2025, siamo esattamente a tre anni da tutto questo". Il numero uno del Coni conclude: "Sono orgogliosissimo e meno male che ci agganciamo al Pnrr, ma se non si accelera con qualche ulteriore strumento… Siamo onesti, conosciamo la realtà del nostro Paese" ha concluso Malagò.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi