Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pechino2022, Malagò: "Sosteniamo il sogno di chi ha fatto molti sacrifici"

Così il numero uno del Coni, a Bari per l'inaugurazione del campo scuola Bellavista: "Lo spirito è di una delegazione molto forte"

BARI -  "Nello sport invernale le variabili sono infinite, basta vedere le ultime due gare dell'alpino, Brignone ha vinto il super G con quattro centesimi di secondo sulla seconda, 17 sulla terza e 20 sulla quarta su una gara quasi di un minuto e 50. Nello speciale ha vinto uno che nella prima manche era arrivato 29esimo. Però è anche il bello dello sport, è il bello delle Olimpiadi. Sono molto ottimista". Lo ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò, oggi a Bari per l'inaugurazione del riqualificato campo di atletica Bellavista, parlando delle prossime Olimpiadi invernali di Pechino.

"Lo spirito è di una delegazione molto forte"

"Lo spirito - ha detto Malagò - è di una delegazione molto forte, i numeri sono più o meno quelli uguali a quattro anni fa. Dobbiamo migliorare quello che fu il risultato, non semplice, perché c'è sempre qualche paese nuovo che ci porta via delle medaglie, come abbiamo visto a Tokyo". Il presidente del Coni, poi, parla dei risultati degli atleti pugliesi in Giappone: "Tokyo è stato complicato, è stato esaltante, risultati clamorosi, la Puglia in particolare è eccezionale quello che è riuscito a fare con Massimo Stano, Antonella Palmisano, Vito dell'Aquila e tante altre persone protagoniste. Pechino lo sarà ancora di più perché sapete benissimo tutto il contesto". Conclude dicendo quando partirà per Pechino: "Andrò in Cina il prossimo fine settimana. perché il Cio suggerisce di non muoversi gli ultimi sette giorni per evidenti motivi". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi