Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pechino2022, Sofia Goggia ci crede: "Le condizioni migliorano"

"Tutto procede per il meglio", garantisce la fuoriclasse azzurra, infortunatasi nel SuperG di Cortina, a un passo dai Giochi Invernali in programma in Cina

MILANO - Sofia Goggia migliora e aumenterà i carichi di lavoro con l'obiettivo di essere pronta per i Giochi Invernali di Pechino2022. La fuoriclasse azzurra dello sci alpino è stata visitata dalla commissione medica Fisi, che ha evidenziato un miglioramento delle condizioni del ginocchio sinistro. Goggia nei prossimi giorni sarà in grado di intensificare i carichi di lavoro sia in palestra che in piscina. "Le cose stanno progredendo nel modo sperato - commenta la campionessa olimpica di discesa -. Non mi rimane che continuare a lavorare in questa direzione e alla fine della prossima settimana faremo un nuovo punto della situazione". 

Sofia Goggia: "Come dice Lindesy Vonn..."

Distorsione del ginocchio sinistro con una lesione parziale del legamento crociato già operato nel 2013, una piccola frattura del perone e una sofferenza muscolo tendinea: è questa la diagnosi dell'infortunio riportato dalla Goggia dopo la rovinosa caduta nel SuperG di Coppa del Mondo a Cortina d'Ampezzo. L'appuntamento con la discesa libera sulle nevi cinesi, valevole per i Giochi Olimpici Invernali organizzati a Pechino, è in programma il 15 febbraio alle ore 11, ma ci saranno le prove nelle tre giornate immediatamente precedenti, oltre alla cerimonia d'apertura di venerdì 4 febbraio, in cui la fuoriclasse azzurra è portabandiera. "Come dice la mia Linds (Lindsey Vonn, ndr): 'Non c'è spazio per i dubbi'", scrive Sofia in una storia Instagram nella quale è ripresa mentre si allena in palestra.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi