Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milano-Cortina 2026, Brignone: "Non ci sarà lo spirito olimpico"

LaPresse

L'azzurra, dopo le prove della discesa olimpica, parla così delle prossime Olimpiadi casalinghe: "L'unica cosa brutta è che sarà un pò tutto sparso"

PECHINO Federica Brignone, dopo le prove della discesa olimpica di Pechino 2022, parla così delle prossime Olimpiadi in casa: "A Milano-Cortina mancherà lo spirito olimpico, non credo ci sarà. A me piace lo spirito olimpico, ma così passa la voglia" ha spiegato l'azzurra. Che poi continua così: "L'unica cosa brutta delle Olimpiadi di Milano-Cortina è che sarà tutto sparso. Non ci sarà un villaggio olimpico, non ci sarà lo spirito olimpico. A Pyeongchang era tutto nel giro di mezz'ora. Già qui in Cina è più complesso, a Milano-Cortina non ci saranno neppure i maschi nello sci alpino. Saremo ognuno in un posto diverso". 

Brignone: "Paris si ammazza a Cortina"

"Sarà come fare un Mondiale o una gara di coppa del mondo, senza la partecipazione maschile. Maschi a Cortina? Non credo, sarebbe troppo facile per loro. Paris si ammazza su quella pista. Lui sicuro andrà fino a Milano-Cortina, io non credo proprio. Mi piace lo spirito olimpico, così mi passa la voglia" ha concluso un pò sconsolata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi