Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pechino 2022, Cio: "Se Valieva va medaglia, nessuna premiazione"

Getty Images

Il Comitato decidere di utilizzare il pugno di ferro dopo la sentenza del Tas. L'atleta era stata trovata positiva all'antidoping

PECHINO - Il Comitato Olimpico Internazionale ha annunciato che non ci sarà alcuna cerimonia di premiazione a Pechino se la 15enne pattinatrice russa Kamila Valieva dovesse vincere una medaglia nell' individuale femminile. Non ci sarà nemmeno la premiazione per l'evento a squadre, dove la Russia ha vinto l'oro una settimana fa con l'aiuto di Valieva.

In Russia dovrà essere condotta un'altra indagine

Gli Stati Uniti hanno vinto l'argento e il Giappone ha vinto il bronzo. Valieva è stata autorizzata lunedì dai giudici della Corte Arbitrale dello Sport a competere a partire da martedì, nonostante non abbia superato un test antidoping prima delle Olimpiadi. Un'indagine separata sul possibile caso di doping deve essere condotta in Russia e potrebbe richiedere diversi mesi per essere risolta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi