Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Paltrinieri: "Goggia? Ha una grande forza mentale, ci ha creduto come me"

Il nuotatore azzurro commenta così l'argento della connazionale: "Essere lì e riuscire ad andare a medaglia è veramente difficile"

ROMA - A LaPresse Gregorio Paltrinieri commenta così l'argento di Sofia Goggia: "E' stato bellissimo. Appena mi sono svegliato ero ansioso di vedere cosa era riuscita a fare. Ha realizzato qualcosa di grandioso. Capisco cosa può aver provato lei, sconforto e paura. Ero anche io nella sua stessa situazione, avevo paura di aver compromesso tutto a poche settimane dai Giochi. Ma essendo una grande campionessa, che ha dimostrato tante volte una grande forza mentale, sapevo che sarebbe riuscita a tirare fuori qualcosa. É stata una grande". Come lei, infatti, anche l'azzurro ha conquistato la medaglia d'argento a Tokyo dopo aver ricevuto una brutta notizia: aveva contratto la mononucleosi.

Paltrinieri: "Sapevo che ne sarei uscito"

"Un messaggio per i giovani? Ci è successa una cosa che può essere la stessa anche se in maniera diversa. Siamo arrivati nella stessa situazione e nella stessa situazione ne siamo usciti con una cattiveria agonistica, con una voglia di dimostrare che siamo più forti di un intoppo. Ed è proprio questo il messaggio che anche a me stesso è passato, sapevo di avere un problema ma sapevo che saprei riuscito ad uscirne" ha concluso il campione azzurro. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi