Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sala: "Lo stadio di San Siro chiuderà dopo l'inaugurazione delle Olimpiadi"

ANSA

A Sky Sport il sindaco di Milano indica il Meazza, la casa di Milan e Inter, come la probabile location per la cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici invernali del 2026

Nell'attesa di andare in pensione, lo stadio di San Siro potrebbe ancora vivere una grande giornata gioiosa nei prossimi anni, e non solo per le gare di Milan e Inter. Potrebbe essere quello l'ultimo atto dello storico impianto Meazza prima che Milano proponga al mondo la sua nuova Cattedrale, che rimpiazzerà proprio San Siro. Ne ha parlato, a Sky Sport, il sindaco di Milano Beppe Sala.

Sala: “Cerimonia di apertura di Milano-Cortina probabilmente a San Siro”

Milano sarà al centro del mondo per le Olimpiadi 2026 targate Milano-Cortina, il primo cittadino del capoluogo lombardo Beppe Sala ne è consapevole: “Milano è conscia della sua forza e dei miglioramenti che deve fare. Le Olimpiadi, come i grandi eventi, hanno questa opportunità, di convincere i cittadini che cambiare si può. Ci sarà uno sforzo collettivo. I milanesi, grazie all'esperienza di Expo, sanno che si può fare”. San Siro giocherà ancora il suo ruolo: “Penso che a questo punto sarà qui la cerimonia d'inaugurazione. Potrebbe essere il saluto di San Siro alla sua gloriosa storia. Mi piacerebbe? Da sindaco non devo pensare a cosa mi piace, ma a cosa è giusto e cosa si può fare. Siamo ancora nella discussione con le squadre di calcio, e con la cittadinanza, ma credo che sia un tema da cui ormai bisogna uscire”.

Sala: “Milano cambierà in particolare a sud”

Parlando in generale della manifestazione a cinque cerchi, Sala dice: “L'Olimpiade si vivrà soprattutto nella parta a sud della città, dove ci sarà il nuovo Pala Italia e il Villaggio Olimpico. Tutte realtà che vedranno una vita successiva. Il nostro obiettivo sarà rendere sicure e accessibili quelle aree”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi