Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pechino 2022, giornata nera per la Moioli: finisce ottava

Getty Images

La campionessa in carica nella specialità cross dello snowboard viene eliminata in semifinale e cade durante le small finals

PECHINO (Cina) - Non è riuscia a difendere il titolo olimpico (conquistato a PyeongChang), Michela Moioli, nella specialità cross dello snowboard a Pechino. Al Genting Snow Park, la portabandiera azzurra e favorita della gara ha siglato il miglior tempo nella prima manche di qualifica in 1:22.19 e poi si è conquistata agevolmente un posto nei quarti di finale, vincendo la prima heat degli ottavi. In semifinale però è arrivata l'eliminazione. Dopo una buona partenza l'azzurra ha lasciato sfogare le avversarie nelle prime curve e si è messa dietro. A quel punto la francese Trespeuch l'ha sorpassata, mandandola in terza posizione ed eliminandola clamorosamente.

Giornata nera per la Moioli

Così la Moioli è stata "retrocessa" nelle small finals dal 5° all'8° posto, ma la giornata nera si è confermata pure lì, perché l'azzurra è caduta a metà della gara. Subito soccorsa (probabilmente per una botta al viso) l'azzurra è tornata al traguardo sulle sue gambe, chiudendo quindi in ottava posizione: "Ho sbagliato in semifinale e nella finalina probabilmente dovevo prendere una legnata. Doveva andare così. Ho un po' male a una caviglia, ma sono scesa con le mie gambe quindi adesso devo recuperare e vado a leccarmi le ferite. In semifinale son partita bene ho pagato un errore dove poi mi hanno superato". La medaglia d'oro è andata all'americana Lindsey Jacobellis, mentre l'argento alla francese Chloé Trespeuch e il bronzo alla canadese Meryeta Odine.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi