Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mattarella scende in campo: «Roma 2024? E' possibile»

Malagò al Presidente della Repubblica: «La ringrazio per quanto ci è vicino, e personalmente per ogni volta che ognuno dei nostri atleti fa suonare l'inno e issare sul pennone il tricolore»

ROMA -  Lo sport italiano è in attesa di due "appuntamenti di grande importanza": Rio 2016 e di Roma 2024. Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella parlando al Quirinale agli atleti olimpici e paraolimpici: «Mi auguro che l'obiettivo di Roma 2024 sia possibile». E ha continuato parlando del logo scelto per la candidatura di Roma: «Il simbolo del Colosseo tricolore è all'altezza dell'ambizione»

MALAGO' - «Signor Presidente siamo impegnati da oggi in una lunga corsa fino alla cerimonia di inaugurazione del 5 agosto dei Giochi di Rio de Janeiro. La ringrazio per quanto ci è vicino, e personalmente per ogni volta che ognuno dei nostri atleti fa suonare l'inno e issare sul pennone il tricolore, e lei immancabilmente mi telefona facendoci sentire amicizia, vicinanza e anche competenza. Lei non ha idea di quanto questo sia importante per tutti noi». Così si è espresso il numero uno del Coni, Giovanni Malagò, in occasione della visita al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

VERSO ROMA 2024 - Ieri alla cerimonia di consegna dei Collari d'Oro, Luca Cordero di Montezemolo si era espresso sui giochi olimpici: «Con Roma 2024 sono sicuro che possiamo fare le più belle Olimpiadi degli anni 2000. Siamo una grande squadra italiana. Lo dimostrano il successo dell'Expo e quello della Ryder Cup di golf assegnata a Roma. Abbiamo bisogno di crederci, di sapere che Roma e l'Italia possono vincere questa sfida. Roma 2024 e il Giubileo del 2025, un traguardo storico». In occasione dell'evento, il commissario di Roma, Francesco Paolo Tronca, «E' una sfida che dobbiamo vincere»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi