Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpiadi Rio de Janeiro, Zika spaventa Gasol: «Sto pensando di non andare ai Giochi»

EFE

Il centro dei Chicago Bulls e della Spagna: «Spero che i vari comitati olimpici nazionali ed enti internazionali diano informazioni al 100% sulla situazione creata dal virus, affinchè ogni atleta possa fare le proprie valutazioni sugli eventuali rischi, così come sto facendo io»

ROMA - "Sto prendendo in seria considerazione l'idea di non andare ai Giochi di Rio a causa del virus Zika". Pau Gasol va all'attacco di Zika e dell'informazione sul virus che incombe sul Brasile e sulle Olimpiadi; dopo l'articolo scritto per El Pais e Repubblica, parla di un argomento che gli sta molto a cuore nel corso di una conferenza stampa organizzata da una banca che è anche suo sponsor personale. "Io spero che i vari comitati olimpici nazionali ed enti internazionali - ha detto il pivot dei Chicago Bulls e della nazionale spagnola - diano informazioni al 100% sulla situazione creata dal virus, affinchè ogni atleta possa fare le proprie valutazioni sugli eventuali rischi, così come sto facendo io".

TUTTO SULLE OLIMPIADI - TUTTO SUL BASKET

Secondo Gasol, "i comitati e le organizzazioni sanitarie mondiali ci informino della reale situazione in Brasile, affinchè gli atleti ne traggano le giuste conseguenze. Sono così insistente perchè sento di avere delle responsabilità, e voglio che la gente prenda coscienza del problema. Vediamo che succede, ma a tutto si deve anteporre la salute degli atleti e delle loro famiglie, e degli appassionati che andranno in Brasile". La stella della nazionale spagnola di basket, due volte argento ai Giochi (2008 e 2012) ha sottolineato anche "mi passano informazioni privilegiate su questo tema, e ribadisco che lo Zika è una minaccia molto più seria di quanto pensassimo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi