Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pugilato, decisione storica: i professionisti possono andare alle Olimpiadi

REUTERS

La federazione internazionale, con una maggioranza del 95% (88 i sì, solo 4 gli astenuti) ha dato il suo ok alla partecipazione di tutti i pugili, non solo i dilettanti, a tutte le competizioni, Giochi inclusi. A Rio de Janeiro, dunque, potrebbero scendere sul ring anche Floyd Mayweather e Wladimir Klitschko

LOSANNA (SVIZZERA) - "Anche i pugili professionisti potranno partecipare alle Olimpiadi di Rio, se si qualificheranno". È quanto ha deciso a schiacciante maggioranza la Federazione pugilistica internazionale (AIBA) secondo cui "al momento è difficile prevedere quanti lo varranno fare" e tra questi non ci sarà la superstar della boxe, il filippino Manny Pacquiao, che ha già detto di volersi concentrare sulla sua nuova carriera politica.

MAYWEATHER E KLITSCHKO - Potrebbero invece partecipare ai Giochi di Rio de Janeiro Floyd Mayweather e Wladimir Klitschko, due fra i pugili più famosi che fino ad oggi non potevano gareggiare alle Olimpiadi. Il verdetto dell'Aiba è stato praticamente unanime: il 95% dei delegati ha dato il suo assenso (88) mentre solo 4 si sono astenuti.

TUTTO SUGLI ALTRI SPORT - TUTTO SULLE OLIMPIADI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi