Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Doping, Mosca: «Decisione del Cio arriverà domenica»

AP

Per fare questa scelta, ha precisato l'organismo di governo del comitato, si attenderà anche la sentenza del Tas di Losanna chiamato a decidere sul ricorso di un gruppo di atleti russi che si sono opposti alla squalifica di massa imposta dalla Iaaf: questa sentenza è attesa per domani

MOSCA (RUSSIA) - "La decisione del Cio arriverà entro questa settimana": ne è convinta la Russia, sotto inchiesta prima da parte dell'agenzia mondiale antidoping, la Wada, e poi del comitato olimpico internazionale per il cosiddetto 'doping di Stato'. Ieri l'esecutivo Cio ha rinviato la decisone in attesa di valutare i risvolti legali di un bando completo, in alternativa a sanzioni individuali. Per fare questa scelta, ha precisato l'organismo di governo del comitato, si attenderà anche la sentenza del Tas di Losanna chiamato a decidere sul ricorso di un gruppo di atleti russi che si sono opposti alla squalifica di massa imposta dalla Iaaf: questa sentenza è attesa per domani. "La questione generale - ha detto oggi il presidente del comitato olimpico russo, Alexander Zhukov - si risolverà in questo fine settimana, probabilmente domenica".

TUTTO SULLE OLIMPIADI - TUTTO SUGLI ALTRI SPORT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi