Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpiadi, Lea T. prima transessuale a sfilare nella cerimonia d'apertura

La modella è figlia di Toninho Cerezo, ex centrocampista della Roma, della Sampdoria e della nazionale brasiliana, ed è cresciuta in Italia

SAN PAOLO - Ci sarà anche la modella transessuale brasiliana Lea T., figlia dell'ex romanista Toninho Cerezo, alla sfilata della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, il prossimo 5 agosto. "Sarò la portabandiera dell'inclusione e la portavoce di genere in un momento in cui il Brasile sarà sotto gli occhi di tutto il mondo", ha detto la modella dopo aver accettato l'invito a partecipare alla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi, prima transessuale nella storia dei Giochi. "Non posso rivelare che ruolo avrò, dobbiamo mantenere la sorpresa. Ma il messaggio sarà chiaro: inclusione. Tutti, indipendentemente dall'orientamento sessuale, dal colore e dal credo siamo essere umani e facciamo parte della società. Il mio ruolo nella cerimonia inaugurale servirà a trasmettere questo messaggio", ha detto Lea T., 35 anni. La modella è figlia di Toninho Cerezo, ex centrocampista della Roma, della Sampdoria e della nazionale brasiliana, ed è cresciuta in Italia.

TUTTO SU RIO 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi