Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rio 2016, niente test su doping genetico

AP

Il direttore medico della commissione medica del Cio: «Nei prossimi anni i campioni organici prelevati a Rio saranno rianalizzati con nuovi metodi»

RIO DE JANEIRO - Il test per individuare il doping genetico non sarà effettuato durante l'Olimpiade di Rio. Lo ha detto il direttore della commissione medica del Cio Richard Budgett, spiegando che il metodo messo a punto in Australia per individuare «se un atleta abbia alterato artificialmente il proprio Dna e la struttura genetica del proprio corpo» non è ancora in uso nei laboratori accreditati presso l'ente olimpico internazionale. «Ma - ha avvisato Budgett, oro olimpico nel canottaggio a Los Angeles 1984 - non bisogna dimenticare che nei prossimi anni i campioni organici prelevati a Rio saranno rianalizzati con nuovi metodi, compreso quello per il doping genetico: ci sono dieci anni di tempo per farlo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi