Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpiadi, calcio: tocca al Brasile di Neymar e Gabigol

AP

Esordio contro il Sudafrica per la selezione Olimpica che può contare sulla'"italiano" Felipe Anderson e sull'ex romanista Marquinhos

RIO DE JANEIRO - Occhi puntati sul Brasile olimpico di calcio che domani farà il suo esordio ai Giochi di Rio 2016. L’Olimpiade in casa è l’occasione giusta per vincere il primo oro nella storia della nazionale olimpica brasiliana, e la pressione è tutta sulle spalle di Neymar e compagni. Proprio la stella del Barcellona è il simbolo di questa squadra che potrà contare su un attacco giovane. ma già affermato, composto anche da quel Gabigol (al secolo, Gabriel Barbosa ) talento del Santos nel mirino di diversi club italiani e stranieri. Con loro Douglas Costa del Bayern Monaco, Gabriel Jesus del Palmeiras (altro nome che piace alle big d’Europa) e Vieira del Gremio. Unico “italiano” il laziale Felipe Anderson che ha spinto fino all’ultimo per avere l’ok del club biancoceleste a partecipare ai Giochi. Altro volto noto è l’ex difensore della Roma, Marquinhos, ora al Psg. L’esordio per i padroni di casa è contro il Sudafrica a Brasilia per le 16.00 ore italiane. Il Brasile è inserito nel gruppo A con Sudafrica, Iraq e Danimarca.

I CONVOCATI - Questi i convocati del Brasile per Rio 2016: - portieri: Fernando Prass (Palmeiras) e Uilson (Atletico Mineiro); - difensori: Willian (Internacional), Zeca (Santos), Douglas Santos (Atletico Mineiro), Luan (Vasco da Gama), Marquinhos (Paris SG/Fra), Rodrigo Caio (San Paolo); - centrocampisti: Fred (Shakhtar Donetsk/Ucr), Rafinha (Barcellona/Spa), Felipe Anderson (Lazio/Ita), Thiago Maia (Santos), Rodrigo Dourado (Internacional); - attaccanti: Neymar (Barcellona/Spa), Douglas Costa (Bayern Monaco/Ger), Gabriel Jesùs (Palmeiras), Gabriel Barbosa (Santos) e Luan Vieira (Gremio).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi