Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: Rio 2016, Lanza: « Stiamo calmi, la strada è ancora lunga »

Fipav

Lo schiacciatore di Trento, molto positivo nelle due partite degli azzurri, è molto concreto «bisogna rimanere con i piedi per terra, personalmente ero certo di poter tornare a certi livelli »

RIO DE JANEIRO (BRASILE)- Filippo Lanza, l'uomo che ha chiuso con freddezza gli ultimi due parziale della vittoriosa gara con gli Stati Uniti, parla del suo recupero e del futuro del torneo Olimpico:

« Non ho mai temuto di non riuscire a tornare ai miei livelli in tempo per i Giochi, ho sempre lavorato con la convinzione di riuscire a farlo. Non è stato facile, perchè io in teoria dovevo operarmi. C'è voluta una grande forza d'animo e un gran lavoro da parte dei fisioterapisti che mi hanno rimesso in piedi. Oggi si è vista una grande Italia, ma bisogna rimanere con i piedi per terra, tutti anche i media, perchè la strada da fare è ancora molto lunga. C'è tanta speranza, ma dobbiamo pensare una partita alla volta ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi