Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Beach Volley: Rio 2016, Nicolai-Lupo agli ottavi

Fivb

La coppia azzurra, ha sconfitto2-1 (21-12, 15-21, 15-13) i polacchi Kantor-Losiak conquistando così gli ottavi di finale dove affronteranno nel derby azzurro Alex Ranghieri e Adrian Carambula

RIO DE JANEIRO (BRASILE)- Daniele Lupo e Paolo Nicolai hanno battuto 2-1 (21-12, 15-21, 15-13) i polacchi Kantor-Losiak conquistando così gli ottavi di finale dove affronteranno nel derby azzurro Alex Ranghieri e Adrian Carambula. Un vero peccato l’esito del sorteggio che condanna l’Italia a perdere una coppia in un torneo. 
Al di là di quello che sarà l’esito dello scontro fratricida e tornando alla gara terminata qualche minuto fa, i ragazzi di Varnier, dopo aver vinto in maniera abbastanza agevole il primo set con il punteggio 21-12, nel secondo hanno accusato qualche passaggio a vuoto a causa dei quali hanno subìto la rimonta dei polacchi che hanno finito per impattare la gara grazie al 21-15 con il quale hanno vinto il parziale. 
Nel terzo, dopo aver ripreso fiducia, il duo tricolore ha ricominciato a giocare; le squadre però sono rimaste a contatto fino a quando gli Azzurri sono riusciti a piazzare un mini break subito però recuperato dai polacchi: 13-13. Proprio nel finale, però, un muro di Nicolai ha regalato l’accesso agli ottavi nei quali, come detto troveranno l’altra coppia azzurra.

LE PAROLE DI PAOLO NICOLAI-

« Sapevamo che sarebbero state tutte finali e così è. Oggi ne abbiamo disputate due, la prima molto più bella di quest’ultima, ma per noi a questo punto conta solo il risultato. Era importante centrare questa qualificazione agli ottavi. Certo dispiace sapere che giocheremo contro Alex e Adrian, sarebbe stato meglio per tutti incontrarci un po’ più in avanti, ma questo è lo sport. Siamo amici fuori dal campo, ma siamo dei professionisti. Ognuno di noi farà di tutto per conquistare la vittoria ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi