Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Doping, dalla Russia: «Nessun atleta ha restituito le medaglie»

EPA
Sono 18 gli sportivi che non hanno ancora eseguito quanto deciso dal Cio, in molti ammettono: «Aspettiamo l'esito dell'appello»

ROMA - La relazione che lega la Russia ai giochi olimpici è sempre più in bilico a causa delle accuse di doping rivolte ai propri atleti. Dopo l'ammissione, a tratti smentita, che dietro le tristi vicende olimpiche ci fosse un'operazione di dopaggio di cui il governo fosse all'oscuro, Akexander Zhukov, presidente del comitato olimpico russo, ha fatto sapere che nessun atleta ha finora restituito le medaglie olimpiche vinte e poi tolte dal Cio. Sono in totale 18 i 'medagliati' russi che devono restituire quanto conquistato illecitamente, e a questi vanno aggiunti i componenti delle staffette squalificate per la positività di un singolo componente. Nessuno di loro, dopati e non, ha finora restituito le medaglie, e alcuni di loro hanno fatto sapere di aver deciso così "in attesa dell'esito dell'appello". Notizie diverse arrivano dal Kazakhstan che oggi ha fatto sapere di aver restituito due medaglie, entrambe d'oro, delle otto in totale.

RUSSIA ESCLUSA DALLE PARALIMPIADI DEL 2018

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi