Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tokyo 2020, vertice di sicurezza sul coronavirus

Nuovo incontro tra gli organizzatori per decidere come testare la salute degli atleti. Non si è parlato di rinvii o della cancellazione delle Olimpiadi

TOKYO - L'allarme coronavirus spaventa Tokyo. Nella capitale giapponese si è tenuto un vertice in vista delle prossime Olimpiadi, previste per il prossimo agosto. Nei giorni scorsi gli organizzatori si erano detti "estremamente preoccupati" - le parole del presidente Toshiro Muto - dalla diffusione del virus e in queste ore si è tenuta una successiva riunione a cui hanno partecipato l'ex pattinatrice Seiko Hashimoto, incaricata del governo per i Giochi, e membri sia del comitato organizzatore che delle varie amministrazioni locali. "Stiamo lavorando tutti per garantire lo svolgimento delle Olimpiadi in sicurezza per spettatori, staff e atleti", il commento di Hashimoto. Secondo quanto riportato dal Japan Times, tra gli argomenti di discussione è prevalso il tema di come testare gli atleti, sia provenienti dalla Cina, sia da altre parti del mondo. Sembrerebbe invece che non si sia parlato di eventuali rinvii o addirittura della cancellazione delle Olimpiadi: "Non ci sono state discussioni a riguardo né sono state prese in considerazione altre pianificazioni fra organizzatori e Cio dopo che l'Oms ha dichiarato l'emergenza", le parole del premier giapponese Shinzo Abe.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi