Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bach: “Coronavirus? Tokyo 2020 sarà un successo”

EPA

Il presidente del Cio sulle prossime Olimpiadi: “I preparativi vanno avanti, la priorità è quella di garantire il processo di qualificazione e tutelare al contempo la salute degli atleti”

"Per il Cio è vero quello che stiamo dicendo da tempo, ovvero che i preparativi per Tokyo2020 vanno avanti con l'obiettivo di avere la prossima estate un'Olimpiade di successo". Thomas Bach, presidente del Comitato Olimpico internazionale, ribadisce che al momento non c’è un piano B ai Giochi in programma dal 24 luglio prossimo nonostante l'allerta Coronavirus. "La priorità è garantire il processo di qualificazione e tutelare al contempo la salute degli atleti - le sue parole ai media nipponici - È quello che stiamo facendo in collaborazione con le autorità giapponesi, l'Oms, il Comitato olimpico cinese e molti altri Comitati olimpici". Il Cio, insomma, “è pienamente impegnato per assicurare un'edizione dei Giochi di successo" e sugli scenari alternativi paventati da Dick Pound nei giorni scorsi, Bach taglia corto: "Non aggiungerò benzina al fuoco delle speculazioni". (Italpress)

Federica Pellegrini: "Coronavirus? Vorrei stare vicino a mia mamma"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi