Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, ipotesi di slittamento per i Giochi olimpici di Tokyo 2020

La ministra giapponese Seiko Hashimoto: "Il contratto prevede che si svolgano entro il 2020 e quindi una delle interpretazioni è che potrebbe essere consentita una posticipazione della data di inizio"

TOKYO (GIAPPONE) - "Il contratto prevede che i Giochi si svolgano entro il 2020 e quindi una delle interpretazioni è che potrebbe essere consentito uno slittamento della data di inizio". Così la ministra per le Olimpiadi, Seiko Hashimoto, in risposta a un'interrogazione parlamentare. I Giochi di Tokyo 2020 sono in programma dal 24 luglio al 9 agosto, ma l'espandersi del coronavirus preoccupa il Giappone e tutto il mondo, anche se le autorità nipponiche fanno sapere che faranno di tutto per rispettare i programmi. "Stiamo facendo tutto il possibile per garantire che i Giochi procedano come previsto", ha ribadito Hashimoto nel suo intervento in risposta alle preoccupazioni inerenti la salute, ma anche per le potenziali perdite economiche.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi