Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, Bebe Vio: "Rinvio Tokyo2020? Sono stata depressa per due giorni"

Così la campionessa paralimpica: "La motivazione dello spostamente è importante e alla fine non cambia niente, ma in un primo momento l'ho presa in modo strano, perché mi ero allenata duramente"

ROMA - "Come ho preso il rinvio delle Paralimpiadi di Tokyo al 2021? L'ho presa in modo strano, i primi due giorni in particolare, perché ti alleni per tanto tempo e poi a un tratto tutto viene posticipato di un anno. Per due giorni sono stata depressa, non mi volevo allenare. Ma la motivazione del rinvio è importante e alla fine non cambia niente". Questo il pensiero di Bebe Vio in merito al rinvio delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi di Tokyo al 2021 per via dell'emergenza sanitaria legata alla pandemia di Covid-19. "Come passo la giornata in quarantena? Sto recuperando tutto il sonno perso in passato - ha scherzato la campionessa azzurra ai microfoni di Sky Sport 24 -. Mi sveglio verso le 13, studio, faccio palestra e giochiamo a burraco con la mia famiglia". Spazio anche per qualche ricordo del passato: "La mia vittoria più bella è sicuramente quella dell'oro paralimpico nell'individuale a Rio - ha ricordato Bebe Vio -, ma la gara che mi ha regalato più emozioni è stata senza dubbio quella a squadre: abbiamo vinto la medaglia di bronzo e non avremmo dovuto neanche qualificarci. È stato emozionante".

(In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi