Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tra un anno le Olimpiadi di Tokyo. Bach: “Simbolo di speranza”

Getty Images

Il messaggio del presidente del Cio a 365 giorni dai Giochi: “Sarà una celebrazione senza precedenti dell’unità e della solidarietà del genere umano”

L'Olimpiade di Tokyo sarà "una celebrazione senza precedenti dell'unità e della solidarietà del genere umano", "un simbolo di resilienza e speranza" per dimostrare che "insieme siamo più forti". È il messaggio del presidente del Cio, Thomas Bach, a un anno esatto dalla cerimonia d'apertura dei Giochi, slittati di un anno a causa dell'emergenza sanitaria legata al Coronavirus. "Quando manca soltanto un anno all'inizio dei Giochi, abbiamo davanti ancora un compito mastodontico - sottolinea il numero uno dello sport mondiale - Ringrazio i nostri partner e amici giapponesi, guidati dal primo ministro Abe Shinzo, dal presidente di Tokyo2020 Yoshiro Mori e dal governatore Yuriko Koike, e gli atleti, le Federazioni, i Comitati Olimpici, gli sponsor, le emittenti che detengono i diritti. Senza la loro solidarietà e il loro sostegno, non avremmo potuto prendere questa storica decisione congiunta di rinviare i Giochi olimpici di Tokyo 2020. Sono profondamente impressionato e grato per gli straordinari progressi gia' compiuti nei preparativi dopo la decisione congiunta di rinviare l'Olimpiade".

Italia Team: "Torniamo a sognare"

L'Olimpiade prevista fra un anno sarà necessariamente un'edizione inedita. "Con i nostri partner e amici giapponesi, concordiamo che dobbiamo adattare la pianificazione dei Giochi olimpici di Tokyo 2020 alle esigenze della crisi globale, mantenendo lo spirito e il messaggio che definiscono la nostra missione - aggiunge Bach - Stiamo lavorando per ottimizzare le operazioni e i servizi senza conseguenze per gli sport e gli atleti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi